In questa pagina vi sono alcune delle domande più frequenti a cui abbiamo cercato di rispondere. Se non trovate le risposte che state cercando non esitate a contattarci
Per poter alloggiare nella struttura devi essere uno studente o un lavoratore
È sufficiente un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
Dovrai sottoscrivere un contratto di locazione abitativa ad uso transitorio che, per legge, ha una durata tra 1 e 18 mesi
Sì. Al momento della prenotazione devi pagare una cauzione adeguata alla durata del tuo soggiorno.
No, la tassa di soggiorno non viene applicata sui contratti di locazione abitativa ad uso transitorio
I pagamenti sono mensili e devono essere effettuati con bonifico bancario
Sì. La cancellazione è gratuita se effettuata con un preavviso di 1/3 del periodo di permanenza. In tutti gli altri casi verrà trattenuta la caparra come rimborso
In caso di chiusura non saranno addebitate spese
No. I prezzi delle stanze comprendono luce, acqua calda sanitaria, impianto di climatizzazione, tariffa sui rifiuti, rete Wi-Fi. Non sono previsti conguagli sui consumi
In caso di danni alla struttura o ad arredi, le spese saranno addebitate al responsabile, se individuato
Potrai prendere possesso della stanza dalle ore 8:00 alle 18:00, salvo diversi accordi con il responsabile della struttura
No, non è possibile. Il contratto di locazione è strettamente personale e solo chi l’ha sottoscritto può ritirare le chiavi e prendere possesso della stanza
Sì, puoi accordarti con il responsabile della struttura per organizzare una visita
Quando prenderai possesso della camera ti verrà consegnata una chiave elettronica ovvero un badge che ti permetterà di aprire la porta della tua camera, la credenza e il frigo personali, il portone di ingresso, il cancello e le porte finestre delle terrazze. Le chiavi delle pertinenze (contatori, posta etc) sono in casa, in copia unica, a disposizione di tutti gli inquilini.
Nella struttura c’è una copia del badge che potrà essere attivata subito dopo aver disattivato l’originale smarrito
Devi prendere accordi con il responsabile della struttura, che dovrà verificare con te che la stanza sia nelle stesse condizioni della presa in consegna
In caso di danni alla struttura o ad arredi, le spese saranno addebitate al responsabile se individuato
No, è possibile entrare e uscire in qualsiasi orario, evitando rumori che possano disturbare la quiete dei coinquilini
Sì, c’è un regolamento che dovrai sottoscrivere al momento della prenotazione e che ti verrà consegnato in copia cartacea insieme al badge
No, non è ammesso nessun tipo di animale domestico, ad eccezione dei cani guida
Puoi chiamare il numero verde 800689895, attivo h24
Le manutenzioni sono a carico della struttura. Tuttavia, nel caso in cui i guasti siano dovuti a dolo o imperizia, il costo sarà addebitato, attraverso regolare fattura, al diretto responsabile.
Nel caso in cui sia necessario un intervento di manutenzione, puoi chiamare il numero che trovi sul regolamento che ti viene consegnato al momento dell’ingresso in camera
Sì, è possibile lasciare la bicicletta in cortile
No. Di fronte all’ingresso della struttura c’è uno spazio per il carico/scarico per gli inquilini. A 450 metri, in via Giuseppe Sisco 10, c’è l’autorimessa Falasca convenzionata con la casa
Sì, al piano terra
Sì, condividerai la cucina con gli tutti gli inquilini. Hai uno spazio riservato nella credenza e un frigorifero con congelatore tutto per te. Puoi accedere a entrambi con il tuo badge
Oltre al tuo frigorifero-congelatore personale e lo spazio riservato nella credenza, in cucina troverai piano cottura a induzione, forno tradizionale e a microonde, caffettiera, piatti, bicchieri, pentole, tovaglie.
Sì. Sono le regole della buona convivenza. Pertanto la cucina dovrà essere sempre mantenuta pulita e in ordine dopo ogni utilizzo. Turni e orari saranno stabiliti di comune accordo tra gli inquilini
Sì, gli spazi comuni saranno puliti due volte a settimana, e verranno sanificati periodicamente. La tua camera sarà pulita una volta settimana, con il contestuale cambio di lenzuola e asciugamani
No, il servizio di pulizia è incluso nel prezzo
No, è gratuita.
La lavatrice/asciugatrice è condivisa tra tutti gli inquilini, pertanto l’accesso è organizzato secondo turni diurni specifici mediante pianificazione e prenotazione degli inquilini su lavagna apposita.
No
Sì, è obbligatorio fare la raccolta differenziata. Le regole su come smistare in maniera corretta i rifiuti è la stessa che fai a casa tua